La Cinghia di distribuzione

La Cinghia di Distribuzione

cinghia di distribuzione Da ricordare:
Non superare gli intervalli di sostituzione che, in base al modello/alla motorizzazione, sono compresi tra 90.000 km e 210.000 km.

Rispettare gli intervalli di ispezione, durante i quali viene eseguito un controllo visivo di routine della cinghia dentata, soprattutto per motori a benzina.

Fare sostituire la cinghia dentata presso un Centro di assistenza Audi/Volkswagen, perchè per queste tipologie di intervento, occorrono attrezzature e conoscenze tecniche specifiche. Una riparazione non effettuata correttamente comporta, nella quasi totalità dei casi, dei seri danni al motore.

In occasione della sostituzione della cinghia dentata dovrebbero essere cambiati puleggia tendicinghia e rullo di inversione, poichè anche tali componenti sono soggetti ad usura. Inoltre, per un risparmio di tempo e costi di riparazione si consiglia la costestuale sostituzione della pompa dell’acqua usurata.

cinghia di distribuzione

La diagnosi della cinghia dentata

Le cinghie dentate sono parti soggette ad usura. Soprattutto in caso di chilometraggio elevato sussiste il pericolo che la cinghia dentata invecchiata si allenti o si strappi. Per sicurezza fate controllare e sostituire la vostra cinghia dentata: una sostituzione tempestiva è molto più economica di un eventuale danno al motore.

I possibili danni alla cinghia dentata sono:

distribuzione_eventuali_danni

Per conoscere a quanti Km la vettura deve effettuare il cambio della cinghia di distribuzione e relativo preventivo spesa (Kit completo), compila il modulo di seguito. Le informazioni verranno inviate tramite SMS:

SERVIZIO DI PREVENTIVO ED OFFERTA DISPONIBILE PER RESIDENTI NELLE REGIONI: CAMPANIA, CALABRIA E BASILICATA

 

PER MAGGIORI IMFORMAZIONI O ASSISTENZA
e-mail: service@imparatoservice.it
tel: 0975 391575
mobile: 393 9602278